Uno stile evergreen: la stampa a fantasia militare

Bernardo Lucchetta, titolare di S1srl, racconta…
Aprile 23, 2019
Come rendere unica la tua attrezzatura sportiva
Giugno 13, 2019

Uno stile evergreen: la stampa a fantasia militare

Tute, giacche, cappelli, scarponi, zaini… la stampa militare è da sempre un classico intramontabile che ritorna periodicamente nelle collezioni moda. Ma il mercato dell’abbigliamento e degli accessori militari non si limita certo alle passerelle: centinaia di siti popolano il web offrendo accessori per rievocazioni storiche conosciute dagli appassionati come reenactment, oggetti in pieno mimetismo Disruptive Pattern Material (DPM) e Multi-Terrain Pattern (MTP), elementi e complementi woodland o vegetato. Le tipologie sono davvero tante.

Accessori e personalizzazione

Gli accessori militari sono quelli più richiesti, sia tra gli amanti del genere che, naturalmente, nell’Esercito. Essi hanno un ruolo fondamentale per l’efficacia e il successo delle operazioni militari. Devono durare a lungo, essere pratici e resistenti. La tecnologia che li vede protagonisti è da sempre all’avanguardia e necessita di rigidi controlli di sicurezza anche su eventuali personalizzazioni.

Ed è qui che entra in gioco S1.

L’azienda ha realizzato campionature su richiesta per produttori di attrezzatura militare, su diversi tipi di materiale: cordura, nylon, plastica. Esiste una tipologia di stampa adatta a ogni richiesta, nel rispetto di standard e certificazioni.

sublimazione 3D su moschettone militare

sublimazione 3D su moschettone militare

Una tecnica per ogni occasione

Su forme plastiche o metalliche insolite, come quelle dei moschettoni, S1 consiglia la sublimazione 3D: con questa tecnica il colore passa dallo stato solido a quello gassoso andando a combinarsi in modo indelebile con il materiale personalizzato.

Per cinture e cinturoni in poliestere, invece, consiglia la tampografia, dove un tampone realizzato appositamente raccoglie l’inchiostro e lo imprime sull’oggetto. Questa stampa è versatile, ideale per oggetti prevalentemente piani ed è molto veloce.

Perché scegliere S1

Il dialogo con il cliente e lo studio della soluzione migliore costituiscono per S1 la base imprescindibile per ogni realizzazione. Attraverso prototipi, l’acquirente seleziona con sicurezza ciò che soddisfa la sua necessità, affidandosi ai consigli e all’esperienza decennale dei tecnici aziendali.

Puntualità, qualità della stampa e garanzia di durabilità sono solo alcuni degli ulteriori aspetti che garantiscono l’eccellenza di ogni lavorazione di S1.

X