Con intelligenza emotiva si indica la «perseveranza nel raggiungere un obiettivo, non solo con la capacità di motivare se stessi ma anche con la predisposizione all’empatia, alla speranza, all’ottimismo e all’assertività». Secondo un recente studio sviluppato da Deloitte USA, le imprese che reggono meglio crisi o difficoltà, sono proprio quelle che dimostrano di avere maggiore resistenza. O, per meglio dire, maggiore resilienza. In altre parole, le aziende che riescono a fare di ogni occasione una opportunità, sono quelle che emergono da una fase di particolare criticità con minore affanno.
Per arrivare a quella tanto agognata “nuova normalità”, pertanto, è necessario fare i conti con le problematiche attuali e, dunque, fare fronte all’emergenza con determinazione e positività.
«Come rispondere a una crisi come quella attuale?»
Mettendoci la faccia! In tempi di grande incertezza, il cliente cerca trasparenza, affidabilità ed etica. Quindi, la prima regola da seguire è di essere “up to date” ossia sempre a contatto con consumatori e fornitori, investire sul customer care e, soprattutto, comunicare!
Cosa sarebbero le aziende «senza le storie delle persone che hanno dato loro carattere»?
La narrazione ha un potere pazzesco, anima, vive e sopravvive all’interno dei suoi lettori che, poi, sono persone, clienti e consumatori.
Ecco perché è importante avere piena consapevolezza del proprio brand, dell’identità che porta e del potenziale inespresso cui deve ancora dare voce. Solo così è possibile misurarsi con le dinamiche di un mercato in calo e operare in modo efficace per risollevarsi, non appena sarà possibile.
S1 si occupa di personalizzazione dei prodotti dal 1995 e, da allora, opera con massima precisione e professionalità nella produzione di stampe tampografiche e assemblaggio, sublimazione piana e 3D, incisione laser e UV Led.
Rendere riconoscibile il proprio brand!
Il marchio racconta la storia di un’azienda e porta con sé valori e peculiarità. Così come i colori, le decorazioni, le grafiche accrescono il valore del prodotto e ne veicolano gli elementi distintivi. Se è nell’aria un restyling del marchio per rispondere, per esempio, alla sempre più viva richiesta di packaging eco-friendly, chiama al numero 0422 484632. Oppure ancora, se desideri lavorare sull’immagine di prodotto e comunicare meglio l’identità che rappresenta, invia una mail all’indirizzo info@s1srl.it.
Noi di S1 metteremo a tua disposizione le competenze e la tecnologia necessarie a far “parlare” gadget, componenti o prodotti finiti, attraverso personalizzazioni di qualità.