Lampadine LED, un interessante case history S1

Scopri i 3+1 PLUS offerti da S1
Ottobre 15, 2019
A Natale, che regalo fai ai clienti della tua azienda?
Dicembre 8, 2019

Lampadine LED, un interessante case history S1

Se c’è una parola d’ordine che, in questo periodo, responsabilizza tutte le aziende, questa è la #sostenibilità. Sul fronte dell’illuminazione, il passaggio al LED è una scelta praticamente obbligata, perciò, i produttori mettono a disposizione di clienti business, privati e retail, le più innovative tecnologie in grado di contenere i consumi ed evitare gli sprechi.

È forte l’esigenza di eliminare le vecchie abitudini legate all’inquinamento luminoso e dare a tutti il modo di conquistare un risparmio energetico senza eguali grazie all’uso dell’illuminazione LED, ma altrettanto sentita è la voglia di personalizzazione.

Le fiere di settore a Parigi e Milano hanno accolto tutte le proposte custom come le soluzioni più rispondenti al desiderio delle persone di arredare secondo la propria personalità la casa, l’ufficio o il punto vendita; le luci possono fare realmente la differenza, non solo in termini di comfort visivo, ma anche di capacità di creare un’atmosfera accogliente, in linea con il proprio stile.

Come attribuire ancora più carattere alle lampadine LED?

Ci ha pensato Il Filotto – un interessante case history nel mondo dell’illuminazione – divenuto cliente S1 srl. L’azienda è titolare di un brevetto europeo per la schermatura della lampada con segni grafici e scritte, esito di un progetto divenuto possibile grazie alla sinergia con S1 srl.

Il Filotto, infatti, oltre alla possibilità di abbinare i differenti colori di porta-lampada, lampada e lampadari a più di 40 cavi colorati, ha voluto offrire ai clienti un’ulteriore novità: la personalizzazione effettuata direttamente sul vetro della lampadina! Le lampadine sono rispettose dell’ambiente e, al contempo, diventano espressione del design e del gusto personale, grazie a grafiche, scritte e disegni esclusivi. Per qualsiasi richiesta di lavorazione su lampada, perciò, S1 srl e il Filotto riescono a trovare la soluzione.

Naturalmente, tale idea ha richiesto un supporto tecnico-progettuale da parte di S1.

Dopo l’analisi della fattibilità e un’attenta campionatura, siamo riusciti a trasferire immagini a colori, effetti bidimensionali e sfumature, su una superficie non piana di vetro, individuando la tecnica di stampa più funzionale rispetto a un risultato durevole, preciso e soprattutto accattivante, in termini di impatto cromatico.

In tal modo, un brand che, come il Filotto, punta su soluzioni facili, colorate, personalizzabili e non eccessivamente costose – complementi d’arredo rispettosi dell’ambiente che possono trasformarsi in idee regalo o graditi gadget – ha trovato in tempi rapidi un partner affidabile e flessibile.

È evidente che tale sinergia trasforma un’intuizione originale che precorre e abbraccia le tendenze, in una leva di business: nulla più di loghi, grafiche, decorazioni è oggi veicolo di informazioni sul prodotto e sull’azienda stessa.
Vero e proprio strumento di marketing, ogni personalizzazione trasmette un ampio ventaglio di significati collegati all’identità del brand, cui il consumatore non rimane insensibile.

 

Per informazioni e approfondimenti, lo staff S1 srl risponde al n. tel. 0422 484632 o alla mail info@s1srl.it

X